Studio

Lo Studio Zivio nasce nel 2014 su iniziativa della dott.ssa Serena Zivio con lo scopo di supportare pienamente le esigenze delle imprese, dei professionisti e dei privati nonché di fornire loro un servizio di consulenza di alta qualità, innovativo e personalizzato, nell’ambito della consulenza fiscale, societaria, aziendale, tributaria e finanziaria.

Lo Studio dispone di moderne attrezzature e dei software più evoluti attualmente disponibili sul mercato, che permettono una elaborazione automatica ed informatizzata dei servizi svolti. Inoltre, tramite abbonamenti a riviste specializzate ed a banche dati via internet, lo Studio è costantemente aggiornato in tempo reale sulle modifiche normative in modo tale da fornire al Cliente risposte rapide ed efficienti unitamente agli strumenti idonei a governare le varie problematiche della propria attività. Esso si avvale, inoltre, della collaborazione di professionisti competenti nel settore della consulenza del lavoro, delle pratiche legali e notarili.

Particolare attenzione è posta nel rapporto con il Cliente, costantemente monitorato attraverso la redazione e la presentazione di situazioni periodiche di natura economico-reddituale e patrimoniale, affinché l’obiettivo aziendale sia sempre gestito, monitorato e centrato: il Cliente deve “sentirsi” seguito e poter fare riferimento costante sull’assistenza di Studio. E’ garantita la massima efficienza dei servizi offerti abbinati a tariffe estremamente concorrenziali, convenienti e trasparenti. Particolare passione ed attenzione sono riservate alle piccole realtà imprenditoriali decisamente “provate”dalla congiuntura economica negativa che sta caratterizzando pesantemente questi anni.

A coloro che ne fossero interessati, lo Studio offre il proprio supporto ed assistenza in merito alle operazioni di natura estera disciplinate dalla normativa sulla fiscalità internazionale, poichè esso vanta collaborazioni con professionisti esperti nella materia ed assolutamente in linea con la filosofia di convenienza ed efficienza dello Studio.

Infine particolare attenzione e competenza sono dedicate al contribuente privato (cittadino) nei rapporti con l’amministrazione finanziaria ed i vari enti locali.

                                                                                                                            * * * * * * * * * * * * * *
La dottoressa Serena Zivio nasce a Gallarate (Va) il 19 ottobre 1974, figlia di imprenditori del settore tessile in un contesto di pmi a conduzione familiare.
Conseguiti il diploma di ragioniere e perito commerciale presso l’istituto Tecnico Commerciale “G.Parini” di Gallarate e la laurea in economia e commercio (vecchio ordinamento) con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, collabora per oltre 20 anni con studi commercialisti di rilievo.
Nel 2008 decide di intraprendere il percorso professionale autonomo svolgendo il tirocinio triennale presso studio di commercialisti e, dopo avere brillantemente superato l’esame di stato abilitante all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, apre autonomamente il proprio studio commercialista pur mantenendo talune collaborazioni con vari studi.

La dottoressa Serena Zivio è iscritta:

  • all’Associazione Nazionale Tributaristi LAPET al n° 10245012 ed esercente attività di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata in GU n. 22 il 26 gennaio 2013 (iscritta dal 2018);
  • all’Albo dei Revisori Contabili istituito presso il MEF (Ministero Economia e Finanza) al n° 171507 ai sensi del D. D. IGF 27 del 14/03/2014 (iscritta dal 2014).

Inoltre lo Studio Zivio è:

  • Centro di Assistenza Fiscale Nazionale del Lavoro – CNDL – quale ufficio autorizzato CAF (sportello autonomo dal 2014).

Oltre la consueta professione, la dottoressa Zivio svolge attività di ricerca in ambito fiscale e giuridico, redige testi e dispense inerenti diversi e vari argomenti di natura professionale e frequenta con assiduità corsi di formazione ed aggiornamento, convegni, giornate di studio, al fine di migliorare continuativamente le proprie conoscenze, oltre ad assolvere gli obblighi formativi previsti dalla legge.